Intervista ad una Team Leader di Padova: Nicoletta Stramazzo


 

Intervista ad una Team Leader di Padova: Nicoletta Stramazzo, responsabile del progetto Tim.

 

Nicoletta ci racconta la sua esperienza nel ruolo di Team Leader :

 

  1. Chi sei? Come ti racconteresti in una frase?

Nicoletta Stramazzo: Stramazzen. Il mio motto è: forza e coraggio!

 

  1. Ci puoi raccontare come sei arrivata alla posizione che attualmente ricopri e come si è evoluto il tuo ruolo nel corso degli anni?

Sono arrivata in We Can Consulting il 1° luglio 2013 ed ho iniziato a lavorare in questa azienda, come operatrice telefonica. Con impegno e costanza, grazie ai risultati quotidiani, la mia persona è diventata un punto di riferimento per i “nuovi arrivati” fino al momento in cui sono stata promossa TL ossia Team Leader.

 

  1. Cosa vuol dire lavorare in We Can Consulting? Un’azienda giovane e in continua evoluzione?

Lavorare in We Can Consulting, per me, è bellissimo! È un’azienda giovane ed in continua crescita e, proprio per questo, bisogna essere pronti e propensi ai cambiamenti.

 

 

  1. Com’è iniziata la tua carriera e cosa ti ha spinto ad entrare nel mondo della consulenza commerciale?

Ad un certo punto della mia vita, ho voluto voltare pagina, perché la situazione in cui mi trovavo non mi faceva star bene. Per fortuna, in quel momento, ho avuto modo di conoscere We Can ed il mondo della consulenza.

 

 

  1. Quali sono i punti di forza che ritieni imprescindibili per un Team Leader?

La figura del Team Leader è un punto di riferimento per un gruppo di persone e pertanto deve esserci rispetto, lealtà ed imparzialità. Un Team Leader deve saper prendere decisioni ed essere una guida per il proprio gruppo.

 

  1. Cosa sono per te il lavoro, il talento e la passione?

Talento e passione sono concetti che si fondono perfettamente: il mio talento mi permette di svolgere questo lavoro con passione, grazie a questo riesco a fare un buon lavoro!

 

 

  1. Obiettivi, pensieri e riflessioni.

Il mio obiettivo è di continuare a far parte di questa compagnia, sentirmi parte di questa storia e di trasmettere quanto più possibile al mio gruppo per favorirne la crescita.

 

  1. Negli operatori quale caratteristica cerchi? Qualcuno con più talento, passione o entrambe?

Anche qui entrambe, talento e passione viaggiano di pari passo e solo con determinazione e grinta vengono valorizzati.

 

  1. Puoi riassumere la giornata tipo di un Team Leader?

Intensa direi! È bellissimo iniziare insieme agli operatori la giornata di lavoro, ponendo degli obiettivi da raggiungere e concludendo il turno con la soddisfazione di avercela fatta. Le giornate non sono mai uguali, ci sono molte persone in sala, quindi possono accadere molte cose! In ogni caso si inizia con un briefing, ed ogni turno è di 6 ore, durante il quale il Team Leader segue e sostiene il gruppo aiutandolo ad ottenere il risultato preposto.

 

  1. Qual è stato il momento più soddisfacente della tua carriera?

Più di uno! Ogni giorno per me è soddisfacente! Ma in particolare ricordo con emozione il giorno in cui mi è stato affidato il ruolo di Team Leader.

 

Scopri le opportunità di crescita in We Can Consulting

nelle sedi di Padova, Vicenza, Venezia, Modena e Palermo.